Ravenna
Ravenna è una città ricca di eventi culturali e manifestazioni di prestigio internazionale, come: Ravenna Festival, Mosaico di Notte, Ravenna Bella di Sera, Ravenna Jazz, Mosaici Sonori, sono solo alcuni degli appuntamenti di rilievo. Accattivante ed accogliente il suo Centro Storico con numerosissimi negozi e vetrine di commercianti ed artigiani che espongono un ampia gamma merceologica.
Le sue Pinete e le sue Zone Naturali – ricche di un patrimonio inestimabile di flora e fauna – costituiscono parte integrante del Parco Regionale del Delta del Po.
La piadina, i cappelletti di magro alla romagnola, la ciambella, il sangiovese e l’albana sono alcune delle prelibatezze dell’arte culinaria di Ravenna.
Ravenna è la città del maestro Riccardo Muti, dei campioni di sport Andrea Collinelli, Sefi Idem, Marco Melandri, Valentina Belloni, Francesco e Matteo Ivaldi, etc. ed ha recentemente attribuito la “cittadinanza onoraria” a personaggi del calibro di Michelangelo Antonioni e Dario Fo.
Il capoluogo romagnolo offre diverse opportunità: di divertimento, con il Parco di Mirabilandia; di svago, con l’ampio cartellone di iniziative e mostre; di turismo, con numerose escursioni che vanno da quelle culturali-turistiche a quelle naturalistiche (si consiglia una visita alle Pinete di S. Vitale e Classe, all’Oasi di Punte Alberete ed al più grande parco cittadino il “Parco Teodorico”.